Un prodotto eccellente è il risultato di un modello di produzione che ha inizio con la scelta dei caffè verdi, tostati singolarmente e raffreddati ad aria fredda, un’attenta miscelazione e riposo in sili costruiti per favorire la mescolanza dei sapori e degli aromi che saranno sprigionati durante la preparazione ed assaggio di ciascuna miscela di caffè. Per questo i nostri prodotti donano piacere!
Qualità artigianale in 8 punti

Acquistiamo solo i migliori caffè crudi, accuratamente selezionati, trasportati e analizzati da operatori specializzati, correttamente conservati.

Tostatura lenta, per singole tipologie di caffè crudi. Ogni specie-qualità di caffè viene cotta con una ricetta personalizzata al fine di esaltarne le caratteristiche organolettiche.

A differenza delle Industrie, raffreddiamo il caffè appena tostato con sola Aria Fredda, non aggiungiamo acqua.

Ciascuna miscela viene composta solo dopo la tostatura e un lungo riposo, prima di essere confezionato.

L’intero ciclo produttivo è gestito con appositi software tecnologicamente avanzati ed in impianti interamente automatizzati, al fine di scacciare il pericolo di errori umani.

Maciniamo come insegna la tradizione Artigianale, utilizzando solo macine PIANE (le industrie si servono di rulli che frantumano il caffè).

I nostri impianti sono interamente alimentati da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.