1952 – 1968

Tutto iniziò nel 1952 nella città di Palermo in un piccolo locale utilizzando una macchina per tostare il caffè alimentata a legna.
Nel 1968 Giuseppe Amato con l’aiuto della moglie, fondarono la Torrefazione Caffè di Messina Michela. Nel tempo passione, esperienza e investimenti mirati in attrezzature e qualità consentirono la crescita e l’affermarsi dell’azienda nel mercato locale.

Il fondatore

Nel 1972

Nel 1972 a seguito del notevole aumento delle vendite, Giuseppe e Michela, spostarono l’azienda in un locale più ampio, inserirono macchinari innovativi e sistemi automatici di produzione. Fu allora che si decise di creare un marchio che li identificasse nel mercato come garanzia di qualità. Il brand doveva rispecchiare l’elemento familiare (Messina) ma al contempo essere innovativo ed intuitivo. Nacque così il marchio Messican Caffè.

dal 2001

Nel 2001 si avviano le vendite anche all’estero portando l’azienda ad operare stabilmente in due continenti ed in mercati altamente competitivi e complessi.
Con l’internazionalizzazione dell’azienda fu necessario creare un marchio che esprimesse al meglio l’altissima qualità delle miscele di caffè interamente prodotte in Italia (Sicilia). Nacque il marchio Grancaffè Italia.

Oggi

I prodotti a marchio Grancaffè Italia sono orientati al consumatore internazionale e si rivolgono ai professionisti della ristorazione.
Quelli a marchio Messican Caffè invece conservano tutto il sapore delle autentiche miscele di caffè Siciliane.

 

Alla base della preparazione di un buon caffè espresso ci sono delle regole che ogni barista od apprendista deve inevitabilmente conoscere e riproporre quotidianamente.
Phone: +39 091 6161324
Fax: +39 091 6168118
Ufficio e stabilimento produttivo
Via Oreto, 9/11